SAMUEL SPAGNUOLO SCHEDA LIBRO

Informazioni autore:

Isabelle Allende Llonata, è nata a Lima il 2 Agosto 1942, vive in california con suo marito; i tre libri principali sono:

  • La casa degli spiriti

  • D'amore e ombra

  • La figlia della fortuna

Info sul libro:

è stato pubblicato, per la prima volta nel 2002 in lingua Spagnola. La casa editrice è la Feltrinelli; la mia copia del libro è stata pubblicata nel 2006.

la recensione del libro:


Trama libro:

Alex è un ragazzo di 15 anni. Subito dopo la madre di alex si ammala gravemente, la malattia della madre costringe la famiglia a mandare le due sorelle piccole, Nicole e Andrea dalla nonna materna Carla e il ragazzo, Alex dalla nonna Kate perché dalla zia non c'era più posto. Alex, che starà per un pò dalla nonna Kate, ha organizzato una spedizione a Rio delle Amazzoni. è una spedizione di National Geographic per cercare e catturare l'Abominevole Uomo delle Foresta.


- Questo libro ti è piaciuto o non ti è piaciuto?perché?

Mi è piaciuto molto il libro perché è di avventura, come piacciono a me; il libro poi narra delle avventure di Alex, che passa prima di arrivare a casa di sua nonna, le avventure di Alex, questo mi è piaciuto molto del libro perché le sue avventure sembrano reali e fa capire che può succedere a tutti i ragazzi, di fidarsi di una persona che conosci da poco, e poi ti accorgi che quella persona ti ha rubato lo zaino, come nel caso di Alex.

- Quale personaggio ti è piaciuto di più?fai una piccola presentazione.

un personaggio che mi è piaciuto molto è la nonna Kate uno dei suoi motti è usa la bocca e arriverai a Roma. Kate è un membro dell'international geographic, che partecipa ad una spedizione insieme a suo nipote Alex, per cercare e provare se l'abominevole uomo della foresta esiste veramente; ha 64 anni, è una giornalista, magra e muscolosa, con due occhi azzurri penetranti e capelli grigi, che si taglia con le forbici, sparati in tutte le direzioni. È fiera dei suoi denti, capaci di rompere noci e stappare bottiglie, ed è anche orgogliosa di non essersi mai rotta un osso, di non aver mai dovuto far ricorso a un medico, e di essere sopravvissuta ad attacchi di malaria e persino a punture di scorpione. Beve vodka liscia e fuma tabacco nero in una pipa da marinaio, le uniche volte che presta attenzione ad Alex è quando suona il suo flauto, infatti si mostra sempre fredda con lui, negandogli ogni tipo di affetto, anche se in realtà gli vuole molto bene e siccome Alex ne è consapevole, non se la prende.



Motto del wiki:

Si impara dappertutto... anche a scuola.