Roald Dahl (Llandaff, 13 settembre1916 – Oxford, 23 novembre1990) è stato uno scrittoree aviatorebritannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l'infanzia. Dahl è ricordato anche per alcuni racconti e romanzi dedicati al pubblico adulto e caratterizzati da un umorismo macabro e da colpi di scena finali. I suoi libri per bambini e ragazzi, leggibili però su più livelli anche da adulti, ne hanno fatto uno scrittore molto famoso e sono diventati dei best seller.Fece parte dei vari movimenti del '68.
INFORMAZIONI SUL LIBRO:
Storie impreviste è una raccolta di sedici racconti di Roald Dahl già editi e pubblicata originariamente nel 1979. Tutte le storie erano già apparse su vari giornali e riviste per poi essere pubblicate nei volumi Someone Like You e Kiss Kiss. Il volume è arrivato in Italia nel 1993 sotto la traduzione della TEA.
INFORMAZIONI SULL' AUTORE:
Roald Dahl (Llandaff, 13 settembre 1916 – Oxford, 23 novembre 1990) è stato uno scrittoree aviatore britannico, conosciuto soprattutto per i suoi romanzi per l'infanzia.Dahl è ricordato anche per alcuni racconti e romanzi dedicati al pubblico adulto e caratterizzati da un umorismo macabro e da colpi di scena finali. I suoi libri per bambini e ragazzi, leggibili però su più livelli anche da adulti, ne hanno fatto uno scrittore molto famoso e sono diventati dei best seller.Fece parte dei vari movimenti del '68.
INFORMAZIONI SUL LIBRO:
Storie impreviste è una raccolta di sedici racconti di Roald Dahl già editi e pubblicata originariamente nel 1979. Tutte le storie erano già apparse su vari giornali e riviste per poi essere pubblicate nei volumi Someone Like You e Kiss Kiss. Il volume è arrivato in Italia nel 1993 sotto la traduzione della TEA.RIASSUNTO DEL LIBRO: link:
http://www.letterariamente.com/forum/viewtopic.php?t=163COPERTINA:
Motto del wiki:
Si impara dappertutto... anche a scuola.